Il marchio di identificazione e i marchi del titolo possono essere impressi con tecnologia laser. Per la raccolta delle prime 5 impronte laser, l'assegnatario deve preparare una lastrina di alluminio o di ottone di dimensioni 7x3 cm sulla quale sia riportata la dicitura "Marcatura Laser" seguita dall'intestazione dell'impresa e dal numero del marchio d'identificazione di cui è assegnataria.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
- Mod. token1 per la richiesta del dispositivo Token USB;
- Mod. token2 per la richiesta di associazione Token e marcatrice;
- Mod. token3 per la Restituzione del Token USB.
La documentazione deve essere inviata all’indirizzo PEC cciaa@pec.irpiniasannio.camcom.it
COSTI E MODALITA' DI PAGAMENTO
L'apposizione del marchio mediante marcatura laser è soggetta al pagamento tramite SIPA (Sistema Informatizzato dei pagamenti della PA) pari a:
- 70 euro: diritti di segreteria per il rilascio Token USB;
- 155 euro: diritti di segreteria per l'utilizzo della tecnologia laser.
Per pagare, clicca su SIPA e seleziona dal menù a tendina "Servizio" la voce "Marchio metalli preziosi", inserendo nel campo "Causale" il motivo del versamento (diritti di segreteria tecnologia token laser), la denominazione (ragione sociale o denominazione impresa) e l'identificativo marchio.
Per le richieste di prima impronta pervenute da altre Camere di commercio presso un’impresa con sede in provincia di Avellino o Benevento si dovrà corrispondere il pagamento della seguente tariffa:
- 75 euro + IVA per la raccolta della prima impronta
- 15 euro + IVA per le spese di spedizione
RIFERIMENTI NORMATIVI
Nota n. 0082934 del 23/03/2016 del Ministero dello Sviluppo Economico