ALLESTIMENTO
La domanda di allestimento punzoni deve essere presentata compilando il Modello Punz_1 e inviandolo all’indirizzo PEC cciaa@pec.irpiniasannio.camcom.it e, per chi non è iscritto, può essere presentata anche contestualmente alla domanda di iscrizione al registro.
Nella domanda va specificata l'impresa presso la quale il richiedente intende fare allestire i punzoni.
Scarica la scheda con il dettaglio delle tipologie di punzoni.
TARIFFE
In sede di iscrizione e prima richiesta di allestimento punzoni effettuata da un’impresa con sede in provincia di Avellino o Benevento non è prevista alcuna tariffa.
Per tutti gli altri casi, si dovrà corrispondere il pagamento delle seguenti tariffe:
- 45,00 euro + IVA per la successiva richiesta di punzoni, oltre la prima, effettuata da un’impresa assegnataria di marchio con sede in provincia di Avellino o Benevento;
- 15,00 euro + IVA per ogni richiesta di punzoni proveniente da un assegnatario di marchio di Avellino o Benevento che vuole allestire presso altra provincia;
Tariffe per richieste provenienti da altra Camera di commercio:
- 55,00 euro + IVA per ogni richiesta di punzoni proveniente da altra Camera di commercio per un proprio assegnatario di marchio;
- 15,00 euro + IVA per le spese di spedizione, alla Camera richiedente il servizio
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite SIPA (Sistema Informatizzato dei pagamenti della PA). Per pagare clicca su SIPA e seleziona dal menù a tendina "Servizio" la voce "Marchio metalli preziosi", inserendo nel campo della causale: “Nome impresa, marchio, Allestimento punzoni orafi".
Il ritiro dei punzoni viene effettuato presso l’ufficio metrico dal legale rappresentante/titolare dell'impresa o da persona munita di delega con allegata fotocopia del documento di identità del delegante.
E’ necessario fissare un appuntamento.
ALLESTIMENTO - PROCEDURE PARTICOLARI
È possibile richiedere l'allestimento di punzoni speciali destinati ad essere inseriti in appositi attrezzi o dispositivi meccanici, a condizione che risulti possibile l'apposizione del bollo di autenticazione e che sia allegato alla richiesta il disegno quotato dei punzoni e della struttura destinata a contenerli (art. 15, comma 4 e 5, DPR 150/2002).