Lunedì 28 Aprile 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
I requisiti sono indicati nel Modello SCIA Agenti di Commercio, in sintesi:
No, poiché la SCIA è una Segnalazione Certificata di Inizio Attività, è necessario possedere tutti i requisiti all’atto della presentazione della richiesta, quindi essere in possesso anche del Mandato.
Gli esami per “Aspiranti Agenti di affari in mediazione”, di norma, si tengono in due sessioni (la prima a maggio/giugno mentre la seconda a novembre/dicembre); l’ammissione agli esami, con Raccomandata A/R, é inviata circa quindici giorni prima.
La polizza assicurativa deve essere sempre allegata alla SCIA (art. 3 co. 5/bis legge 39/89), mentre i Formulari possono essere trasmessi anche successivamente ma, comunque, sempre prima del loro utilizzo (art. 5 co. 4 Legge 39/89).
No, la finalità del bando è l’innovazione non la sicurezza aziendale.
I sistemi di geolocalizzazione rientrano in uno degli ambiti tecnologici previsti nell’elenco 2, dunque l’implementazione di tale sistema deve essere complementare a un ambito tecnologico dell’elenco 1 per rendere ammissibile la proposta. Viceversa se è finalizzato alla sicurezza aziendale non risulta coerente con le finalità del bando.
No, il Modulo deve essere presentato da quegli ulteriori fornitori di servizi di consulenza/formazione di cui alla scheda di sintesi allegata al Bando. Questi fornitori devono aver realizzato nell’ultimo triennio almeno tre attività per servizi di consulenza/formazione alle imprese nell’ambito delle tecnologie di cui all’art. 2, comma 2, Elenco 1 e/o Elenco 2.
Si, è obbligatorio compilarlo per aggiornare il livello di digitalizzazione e innovazione dell’impresa richiedente.
No, ma potrà allegare il CV professionale per la valutazione di coerenza della proposta progettuale.
Si la Rete Soggetto con personalità giuridica iscritta nel Registro delle Imprese può partecipare al bando per i voucher digitali I4.0.