Info su estero
Giovedì 21 Novembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Info su estero
L’Associazione Mirabilia Network, congiuntamente alle Camere di Commercio aderenti, tra cui la Camera di Commercio Irpinia Sannio, organizza a Perugia dal 14 al 15 ottobre 2024:
Le aziende devono manifestare il proprio interesse alla partecipazione al B2B improrogabilmente entro e non oltre GIOVEDÌ 12 SETTEMBRE 2024 compilando il seguente form
Food&Drink: https://www.b2match.com/e/mirabilia-food-and-drink-2024
Borsa Turismo: https://www.b2match.com/e/mirabilia-tourism-2024
E' prevista una quota di partecipazione di 150,00 euro oltre IVA da versare successivamente alla registrazione e alla verifica dei requisiti.
Tutte le informazioni, il programma di massima delle due iniziative ed i servizi forniti con le modalità di adesione sono specificati nelle rispettive informative qui sotto scaricabili
Per informazioni
Valirsannio Azienda Speciale della CCIAA Irpinia Sannio
Tel. 0824300412 - 415 / 0825694206
valirsannio@irpiniasannio.camcom.it
Si è tenuta oggi a Benevento la conferenza stampa di presentazione della partecipazione dell'Irpinia Sannio alla 56ma edizione del Vinitaly in programma a Verona dal 14 al 17 aprile 2024.
Qui sotto disponibile il comunicato stampa
Per informazioni contattare:
promozione@irpiniasannio.camcom.it tel. 0825694204-206
valirsannio@irpiniasannio.camcom.it tel. 0824300410-413
Si è tenuta giovedì 7 marzo la riunione con gli espositori della collettiva Irpinia Sannio al Vinitaly 2024 per l'assegnazione degli stand, in un doppio appuntamento a Benevento e ad Avellino.
Sono qui sotto disponibili gli elenchi degli espositori irpini e sanniti con i rispettivi numeri di moduli per tipologia di stand (singoli, doppi, multipli e condivisi) con le piante delle due collettive e la planimetria della Campania.
Per informazioni contattare:
Camera di Commercio promozione@irpiniasannio.camcom.it tel. 0825694206-204
Valirsannio Azienda speciale CCIAA valirsannio@irpiniasannio.camcom.it tel. 0824300410-415
Con determinazione dirigenziale n. 28 in data 30 gennaio 2024 è stato approvato l'elenco degli espositori presenti a The One Milano 2024 in programma presso il quartiere fieristico di Rho dal 18 al 21 febbraio 2024.
Per condividere gli aspetti organizzativi è convocata una riunione per martedì 6 febbraio ore 15:00 presso la sede camerale di Avellino Viale Cassitto, 7
Si comunica che con determinazione dirigenziale n. 201 del 23 giugno 2023 è stata approvata la prima ammissione del bando per l'erogazione di voucher alle pmi per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche di rilievo internazionale anno 2023.
Al momento è stata completata l'istruttoria amministrativa di merito delle domande inviate entro la data del 26 maggio e che in ogni caso sono ancora disponibili risorse per la presentazione di nuove domande.
L'elenco completo delle domande ammesse è qui sotto disponibile, a tutte le imprese sarà in ogni caso notificata la decisione adottata a mezzo pec a cura degli uffici camerali.
Per ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici promozione della Camera di Commercio Irpinia Sannio promozione@irpiniasannio.camcom.it o a quelli di Valirsannio Azienda Speciale della Camera valirsannio@irpiniasannio.camcom.it
Nell’ambito del progetto Sostegno all'Export d'Italia la Camera di Commercio Irpinia Sannio, con il supporto di Promos Italia, Azienda speciale della CCIAA di Milano, organizza due incontri di formazione dedicati ai principali temi dell’internazionalizzazione d’impresa per supportare le PMI a sviluppare il proprio business sui mercati esteri.
I seminari si terranno esclusivamente in presenza il 29 e 30 giugno prossimi presso le sedi camerali di Avellino e Benevento a cura del docente NIBI Michele Lenoci, esperto in strategia, marketing e digital marketing.
Ai seminari possono partecipare a titolo gratuito imprenditori, dipendenti e collaboratori di imprese operanti nelle province di Avellino e Benevento, in regola con gli adempimenti del Registro delle Imprese e del diritto annuale, a condizione che l’impresa sia iscritta alla piattaforma del progetto SEI (www.sostegnoexport.it password progettosei).
È comunque possibile partecipare ad uno o ad entrambi i seminari. L’iscrizione è gratuita mediante l’invio a mezzo mail del modulo di adesione debitamente compilato all’indirizzo mail internazionalizzazione@irpiniasannio.camcom.it entro il 27 giugno 2023.
Ulteriori informazioni, la locandina con i programmi ed il modulo di adesione al seguente link
Nella riunione del 17 febbraio presso la sede di Benevento della Camera di Commercio sono stati assegnati gli stand alle imprese partecipanti al Vinitaly 2023 nell'area Sannio.
Qui sotto disponibile l'elenco completo delle imprese con la numerazione per tipologia di stand nonchè la planimetria della collettiva all'interno della Tensostruttura Area B Campania.
Per ulteriori informazion i rivolgersi agli uffici di Valisannio email valisannio@irpiniasannio.camcom.ittel. 0824300410
In occasione della riunione del 16 febbraio sono stati assegnati gli stand alle imprese partecipanti al Vinitaly 2023 nell'area Irpinia.
Qui sotto disponibile l'elenco completo delle imprese con la numerazione per tipologia di stand nonchè la planimetria della collettiva all'interno della Tensostruttura Area B Campania.
Per ulteriori informazion i rivolgersi agli uffici camerali email promozione@irpiniasannio.camcom.it tel. 0825694204 - 206
La Camera di Commercio Irpinia Sannio pubblica l'avviso per aderire al progetto Stay Export 2023, l'iniziativa volta ad aiutare le imprese esportatrici a fronteggiare le difficoltà sui mercati internazionali rilevate in questa fase a seguito del conflitto russo ucraino e della pandemia per rafforzare la loro presenza all’estero, attraverso la costruzione di un percorso di orientamento e assistenza articolato.
A seguito di una puntuale valutazione del grado di interesse e delle effettive capacità e potenzialità di presenza dell’impresa nei diversi paesi esteri, sarà prevista una attività di affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring) offerto dalla rete delle Camere di commercio Italiane all’estero (https://www.assocamerestero.it/camere).
Tutti i servizi saranno erogati dalla rete delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, che attueranno le iniziative previste per conto di Unioncamere.
Possono partecipare le micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità operativa nelle province di Avellino e/o di Benevento in possesso dei requisiti di cui all'art. 2 dell'Avviso pubblico qui sotto scaricabile.
Per aderire all’iniziativa è necessario preliminarmente profilarsi sul sito https://www.sostegnoexport.it. Il completamento dell’attività di profilazione sarà considerata quale condizione vincolante per la valutazione dell’ammissibilità delle imprese candidate.
L'impresa riceverà automaticamente una mail con le istruzioni per generare le proprie credenziali per accedere all’area riservata e poi compilare il form nella sezione dell’area riservata “Registrazione a Stay Export” indicando i mercati di interesse, esprimendo al massimo n. 12 preferenze (ordinate per priorità) suddivise per area geografica (n. 6 CCIE per Europa, n. 3 per Nord e Sud America, n. 2 per Asia e Australia, n. 1 per Medio Oriente e Africa.
Il processo di matching avverrà sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle candidature, delle priorità espresse da ciascuna impresa e del numero di posti disponibili presso ciascuna CCIE.
Le adesioni saranno ritenute valide solo nel caso delle candidature pervenute - all’interno dell’apposita Sezione “Registrazione a Stay Export”, come indicato all’art. 3.1, a partire dal 13 febbraio 2023 e sino al 15 marzo 2023.
L’attività progettuale consisterà nella partecipazione ad un percorso di orientamento al mercato (web-mentoring) della durata di 90 minuti, tenuto dalla CCIE con personale interno o tramite ricorso a consulenti esterni, del valore di € 1.100,00, interamente a carico del progetto, che includerà informazioni su: approccio culturale al paese di riferimento, livello di barriere d’ingresso; macro-tendenze del settore, aspetti operativi legati all’export, strategie commerciali; opportunità d’ investimento.
Gli aiuti relativi alla definizione del pacchetto di servizio composto da web-mentoring sono concessi, in regime “de minimis".
Per informazioni rivolgersi a Camera di Commercio Irpinia Sannio Sportello Internazionalizzazione tel. 0825694204 – 206 - email internazionalizzazione@irpiniasannio.camcom.it
Con determinazione dirigenziale n. 32 in data 7 febbraio 2023 è stata formalizzata l'ammissione delle imprese alla collettiva camerale Irpinia e Sannio presente al Vinitaly 2023 in programma a Verona dal 2 al 5 aprile 2023.
Sono qui sotto scaricabili gli elenchi completi delle imprese ammesse alla manifestazione fieristica in oggetto distinti per provincia.
Negli elenchi è presente il codice COR dell'aiuto individuale concesso all'impresa da questa Camera per la partecipazione fieristica collettiva come inserito nel Registro Nazionale Aiuti www.rna.gov.it e consultabile nella sezione trasparenza del sito stesso.
Al fine di fornire informazioni di dettaglio sul layout espositivo, si terrà una riunione giovedì 16 febbraio 2023 alle ore 12:00 presso la sede camerale di Avellino sita in Piazza Duomo, 5 riservata alle imprese irpine e venerdì 17 febbraio 2023 alle ore 15.00 presso la sede di Benevento Piazza IV Novembre, 1 per le imprese sannite; le imprese sono invitate a confermare la partecipazione indicando, a mezzo mail, il nome del proprio rappresentante che sarà presente all’incontro.
Ulteriori informazioni possono essere richieste agli uffici camerali dell’Area III e a Valisannio inviando una mail a promozione@irpiniasannio.camcom.it o a valisannio@irpiniasannio.camcom.it.