Martedì 7 Gennaio 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
Dal 18 al 21 Novembre 2024
La Regione Campania e la Commissione Agricoltura della Regione Campania organizzano gli Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia, dedicato alle diverse filiere per un confronto attivo e per definire una road map strategica per il futuro dell’agricoltura nel nostro territorio.
Si inizia lunedì 18 novembre ore 17, presso l’Abbazia del Loreto di Mercogliano con un incontro di ascolto, da parte della Regione Campania e della Commissione Agricoltura, rivolto agli Enti.
Mercoledì 20 e giovedì 21 novembre presso l’Auditorium del Polo Giovani di Avellino in Via Morelli e Silvati, sono previsti invece momenti di confronto dedicate alle filiere e sono aperti alle aziende del territorio che potranno portare le proprie richieste all’attenzione della Regione Campania e della Commissione Agricoltura della Regione Campania.
Il programma si articola nel dettaglio, come segue:
ore 9.30: filiera apistica-filiera ortofrutticola
ore 11.00: filiera zootecnica
ore 16.00: filiera corilicola
ore 17.30: filiera vitivinicola
ore 9.30: attività connesse all’agricoltura
ore 11.00: filiera cerealicola
ore 16.30: filiera castanicola
ore 18.30: filiera olivicola
Infine, venerdì 22 novembre alle ore 10:30 sempre presso l’Auditorium del Polo Giovani di Avellino, si svolgerà l’incontro conclusivo degli Stati Generali dell’Agricoltura in Irpinia, al quale sono invitate a partecipare aziende, organizzazioni di categoria, associazioni, istituzioni, sindaci e amministratori.