Il nuovo servizio SUE-SISMICA telematico

sue suap sismica
Martedì 16 Luglio 2024

Il nuovo servizio SUE-SISMICA telematico

Entro il 2 Settembre il nuovo iter telematico per semplificare il rapporto imprese e Pubblica Amministrazione

La digitalizzazione dello Sportello Unico per l’Edilizia (SUE) e SISMICA per i Comuni dell’Unione “Terre dell’Ufita" è stata completata ed entro il 2 settembre sarà attivo un sistema unitario che semplifica e uniforma la presentazione e gestione delle pratiche.

Sul portale ImpresaInUnGiorno sarà possibile, quindi, gestire sia le pratiche SUE (Sportello Unico per l’Edilizia) che SUAP (Sportello Unico per le attività produttive) ed ottenere anche l’autorizzazione sismica per specifici interventi.

Con l’implementazione del nuovo iter telematico e del processo di attivazione presso i Comuni associati all'Ente, che ne sono sprovvisti, sono state gettate le basi anche per la realizzazione dello Sportello Unico per le Attività Produttive e per l'Edilizia (SUAPE).

Il progetto nasce della collaborazione tra Formez PA, Community di Innovazione del Progetto ITALIAE del Dipartimento per gli Affari regionali e le Autonomie (DARA).

Il supporto tecnologico dei sistemi telematici è messo a disposizione dalla Camera di Commercio Irpinia Sannio, partner dell’iniziativa, il cui obiettivo è perseguire la semplificazione, agevolando il dialogo con i cittadini ed i rapporti tra imprese e Pubblica Amministrazione.

Ultima modifica: Martedì 16 Luglio 2024