Comunità Energetiche Rinnovabili: il 20 luglio due incontri ad Avellino e Benevento

Lunedì 3 Luglio 2023

Al via il progetto della Camera di Commercio Irpinia Sannio per promuovere la nascita di Comunità Energetiche Rinnovabili nelle province di Avellino e di Benevento e per incentivare la conoscenza del sistema produttivo e delle Istituzioni sulle opportunità derivanti dalla transizione energetica.

Giovedì 20 luglio, la Camera di Commercio, presenta il progetto in due appuntamenti:

• ore 10:00 sede camerale di Benevento, Piazza IV Novembre, 1 (Sala De Nigris)
  • ore 16:00 sede camerale di Avellino, Piazza Duomo, 5 (Sala dell’Oratorio).

Gli incontri costituiscono un approfondimento sul tema delle Comunità energetiche (CER) che consentono a imprese, comunità locali e cittadini di condividere energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili. Si parlerà delle tecnologie e degli strumenti per la progettazione ed il coordinamento delle CER, per favorire la transizione sostenibile e lo sviluppo del territorio, con esempi concreti e testimonianze degli attori locali.

La partecipazione è aperta a tutti: enti locali, aziende, organizzazioni, associazioni di categoria, liberi professionisti, cittadini.

Ulteriori informazioni, la locandina con i programmi ed il modulo di adesione al seguente link

Ultima modifica: Martedì 4 Luglio 2023