Il 23 ottobre webinar "La contraffazione online"

Mercoledì 9 Ottobre 2024

Il 23 ottobre webinar "La contraffazione online"

L'Azienda Speciale Valirsannio, nell'ambito delle attività informativa previste dal proprio Centro P.I.P. - Patent Information Point - promuove il webinar dal tema "La contraffazione online" che si terrà il 23 ottobre alle ore 9.15.

L’acquisto online ha cambiato le tradizionali modalità di commercializzazione di prodotti e servizi. Tuttavia, si è diffuso un fenomeno indubbiamente in espansione: la contraffazione online. I consumatori, infatti, rischiano di imbattersi in siti non attendibili e/o  di acquistare merce contraffatta che può causare, addirittura, gravi danni alla salute.

L'iniziativa è organizzata da Innexta nell'ambito del progetto coordinato   “Marchi e Disegni comunitari” in collaborazione con l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) e il Ministero delle Imprese e del Made in Italy – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) e con il patrocinio della Camera di Commercio di Bologna.

Il webinar è stato accreditato presso l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale per n. 1 credito formativo in materia di Marchi.

Saluti introduttivi

Giuseppe Iannaccone
Vice Segretario Generale della Camera di commercio di Bologna

Presentazione del progetto “Marchi e disegni comunitari”