sdfsdf
Domenica 24 Novembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
sdfsdf
La Camera di Commercio intende sostenere le imprese irpine e sannite operanti nel comparto della moda ed in particolare delle produzioni in pelle ed a tal fine organizza per il 2024 una collettiva alla prossima edizione di TheONE Milano, manifestazione in cui convergono know-how ed esperienza di MIPAP, salone del prêt-à-porter organizzato da Fiera Milano, e di MIFUR, salone della pellicceria e della pelle.
Il Salone si terrà a Fiera Milano Rho, padiglione 7, dal 18 al 21 febbraio 2024 con una nuova veste espositiva. La partecipazione alla collettiva è riservata a 12 imprese operanti nel settore moda (abbigliamento, confezione capi ed accessori in pelle, nonché del prêt-à-porter femminile) con sede operativa (laboratorio produttivo) in provincia di Avellino o di Benevento.
Domanda entro e non oltre 15 gennaio 2024, quota di partecipazione di 1.500,00 euro.
La documentazione e le modalità di presentazione delle istanze di partecipazione sono disponibili al seguente link
Aperto l'Avviso pubblico per la partecipazione alla collettiva camerale che sarà presente alla prossima edizione de L'Artigiano in Fiera in programma a Rho Fiera Milano dal 2 al 10 dicembre 2023.
Sono ammesse a partecipare alla fiera n. 12 imprese con laboratorio produttivo in provincia di Avellino e n. 12 imprese con laboratorio produttivo in provincia di Benevento, operanti nel settore dell'artigianato artistico e/o tradizionale (compreso il settore alimentare), come dovrà risultare da quanto dichiarato al Registro delle Imprese.
La domanda, da redigersi sugli appositi moduli completa di tutti gli allegati previsti dovrà pervenire entro venerdì 29 settembre 2023 p.v. a mezzo PEC del soggetto stesso, in formato pdf e sottoscritta con firma digitale dal titolare/legale rappresentante, all’indirizzo PEC camerale: cciaa@pec.irpiniasannio.camcom.it
Per effettuare il pagamento della quota di partecipazione bisogna inviare preventivamente una mail di richiesta avviso di pagamento indirizzata alla casella mail della CCIAA promozione@irpiniasannio.camcom.it
L'avviso pubblico ed i moduli per presentare la domanda sono disponibili al seguente link
La Camera di Commercio Irpinia Sannio informa che sul BURC del 18 novembre della Regione Campania è stato pubblicato l’Avviso Pubblico per la presentazione delle manifestazioni di interesse per partecipare alla collettiva regionale campana al Vinitaly 2025, che si terrà a Verona dal 6 al 9 aprile 2025. L’iniziativa rappresenta un’opportunità unica per le imprese campane produttrici di vini e alcolici, offrendo loro visibilità internazionale e occasioni di promozione in uno degli eventi fieristici più prestigiosi del setto
Periodo di presentazione delle domande: apertura dal 5 dicembre 2024 - Chiusura entro il 19 dicembre 2024
Modalità di presentazione:
Domande esclusivamente online tramite il servizio digitale disponibile sul Catalogo dei Servizi Digitali della Regione Campania al link: https://servizi-digitali.regione.campania.it/DomandeVinitaly
Accesso tramite SPID, CIE o CNS.
In allegato:
Il testo completo dell’Avviso Pubblico.
Il Decreto Dirigenziale n. 805 del 15/11/2024.
CONTATTI ED ASSISTENZA
Regione Campania
Dott.ssa Sara La Greca – Tel. 0817967783 – Email: sara.lagreca@regione.campania.it
Dott.ssa Carmela Russo – Tel. 0817967739 – Email: carmela.russo3@regione.campania.it
Camera di Commercio Irpinia Sannio
per Avellino promozione@irpiniasannio.camcom.it tel. 0825694204-206
per Benevento valirsannio@irpiniasannio.camcom.it tel. 0824300410-413
La Camera di Commercio Irpinia Sannio, in collaborazione con ARPA Campania, è lieta di invitarvi al workshop gratuito "Prevenzione Ambiente & Energia", che si terrà il 5 novembre 2024 alle ore 10:30 presso la sede della CCIAA in Piazza Duomo ad Avellino.
Perché partecipare?
L'incontro rappresenta un'occasione imperdibile per le imprese del territorio che desiderano avere un approfondimento sulle procedure e sulle normative afferenti: autorizzazioni di natura ambientale e non solo, certificazioni di qualità, energie alternative e quanto altro legato ai principi di sostenibilità sociale, economica ed ambientale.
Programma e interventi
Durante l'evento interverranno autorevoli esperti del settore:
Un workshop specialistico sarà tenuto dall'ing. Alberto Grosso di ARPAC, focalizzato sui seguenti temi:
L'iniziativa si inserisce nell'ambito del protocollo d'intesa tra CCIAA Irpinia Sannio e ARPA Campania, che prevede la creazione di uno spazio info-point dedicato alle imprese. L'obiettivo è fornire supporto concreto su procedure e normative ambientali, certificazioni di qualità, energie alternative e principi di sostenibilità.
Come partecipare
La partecipazione è completamente gratuita, previa iscrizione online compilando il google form al seguente link
Non perdete questa preziosa opportunità di formazione e networking per la vostra impresa!
In allegato la locandina
Segreteria organizzativa
Ufficio Promozione CCIAA Irpinia Sannio
Tel. 0825694206
promozione@irpiniasannio.camcom.it
Con determinazione dirigenziale n. 324 in data 24 ottobre 2023 codesta impresa è stata ammessa con un modulo standard alla collettiva camerale presente a L'Artigiano in Fiera in programma presso il quartiere fieristico di Rho-Pero dal 2 al 10 dicembre 2023.
E' qui sotto disponibile l'elenco completo delle imprese ammesse alla manifestazione fieristica in oggetto.
Al fine di condividere informazioni organizzative inerenti alla partecipazione alla collettiva camerale all’Artigiano in Fiera è convocata una riunione per giovedì 26 ottobre ore 15:00 presso la saletta formazione al piano terra nella sede camerale di Viale Cassitto, 7 - 83100 Avellino, alla quale la S.V. è formalmente invitata a partecipare.
Ulteriori informazioni possono essere richieste agli uffici camerali dell’Area III inviando una mail a promozione@irpiniasannio.camcom.it.
La Regione Campania ha pubblicato l'Avviso pubblico in coerenza con gli obiettivi del PR Campania FESR 2021 - 2027 per accrescere la capacità competitiva delle imprese, sostenere la diffusione dell'innovazione, nonchè supportare la realizzazione sul territorio regionale di programmi di investimento produttivi strategici, innovativi e ad alta capacità occupazionale.
I programmi di invwestimento possono prevedere una o più delle seguenti tipologie, di cui A) obbligatoria:
A) Investimenti produttivi (investimento massimo 18 milioni di euro);
B) Progetti di ricerca e sviluppo (investimento massimo 15 milioni di euro)
C) Piani di formazione per la qualificazione delle competenze dei lavoratori (investimento massimo 1 milione di euro)
Beneficiari sono imprese singole (Grandi imprese e PMI) ed imprese associate (Reti d'imprese, Consorzi, Società consortili, ATS)
La data d'inizio della presentazione delle domande è il 30 maggio 2023
Qui sotto è scaricabile l'Avviso Pubblico
In occasione della riunione organizzativa tenuta il 3 novembre in Camera di Commercio presso la sede di Avellino sono stati assegnati gli stand alle imprese ammesse a partecipare alla collettiva fieristica Irpinia Sannio presente alla prossima edizione di AF L'Artigiano in Fiera in programma a Rho Fiera Milano dal 3 all'11 dicembre 2022.
Sono qui sotto disponibili l'elenco degli espositori con il numero dello stand assegnato, con la planimetria del padiglione 1 in cui è ubicata l'area espositiva Irpinia Sannio ed il dettaglio della piantina degli stand camerali con la relativa numerazione.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici camerali dell'Area Sviluppo Economico scrivendo alla casella promozione@irpiniasannio.camcom.it
Con determinazione dirigenziale n. 1 in data 18 luglio 2022 la Camera di Commercio Irpinia Sannio ha disposto la proroga dei termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione del marchio Ospitalità Italiana di cui al bando pubblico riservato alle strutture sannite emanato dalla Camera di Benevento con determinazione dirigenziale n.136 del 1° giugno 2022.
In base alla suddetta proroga la domanda da parte di imprese turistiche con sede in provincia di Benevento dovrà pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2022 utilizzando la modulistica qui scaricabile unitamente al bando ed ai disciplinari Isnart per ciascuna tipologia di struttura prevista.
Le imprese che hanno già trasmesso la domanda non dovranno ripresentarla ed in ogni caso in sede di ammissione sarà rispettato l’ordine cronologico di invio.
Per ulteriori informazioni contattare gli uffici di Valisannio e-mail valisannio@irpiniasannio.camcom.it