sdfsdfs
Lunedì 4 Novembre 2024
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
sdfsdfs
Si comunica che la Camera di Commercio Irpinia Sannio con, determinazione del Conservatore n. 27 del 22/05/2024, ha avviato il procedimento di cancellazione d'ufficio delle società di capitali in liquidazione ai sensi dell'art. 2490 del codice civile.
Il presente avviso è valido come notifica di avvio del procedimento, ai sensi dell'art. 8 comma 3 della legge 241/90.
Si avverte che, dalla data di pubblicazione del presente avviso, l'impresa ha 45 giorni di tempo per eventuali controdeduzioni e per chiedere all'Ufficio di interrompere il procedimento di cancellazione.
Decorsi 45 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso di avvio del procedimento, le società contenute nell'elenco (consulta elenco AV e consulta elenco BN) che non avranno fornito alcun riscontro, saranno cancellate, senza ulteriori avvisi, dal registro delle imprese con provvedimento del Conservatore, avverso il quale sarà possibile ricorrere al Giudice del registro ai sensi dell'art. 2194 del codice civile.
Il Responsabile del procedimento è la dott.ssa Gemma Iermano
gemma.iermano@irpiniasannio.camcom.it
Si comunica che la Camera di Commercio Irpinia Sannio, con determinazione del Conservatore n. 33 del 22/07/2024, ha avviato il procedimento di cancellazione d'ufficio dal Registro delle Imprese di società di persone e imprese individuali non più operative ai sensi del DPR 247/2004 e dell’art. 40 del D.L. Semplificazione, per le quali sono state accertate una delle seguenti condizioni (artt. 2 – 3 - 4 del DPR 247/2004):
Il presente avviso è valido come notifica di avvio del procedimento, ai sensi dell'art. 8 comma 3 della legge 241/90.
Si avverte che, dalla data di pubblicazione del presente avviso, i titolari ciascuna impresa individuale, i soci amministratori di ciascuna società di persona potranno presentare controdeduzioni ed opporsi alla cancellazione d’ufficio, facendo pervenire documentazione idonea alla sospensione/archiviazione del procedimento.
Decorsi 45 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso di avvio del procedimento, le imprese individuali e le società di persone contenute negli elenchi (consulta gli elenchi allegati) che non avranno fornito alcun riscontro, saranno cancellate, senza ulteriori avvisi, dal Registro delle Imprese con provvedimento del Conservatore.
Responsabile del procedimento
Gemma Iermano: gemma.iermano@irpiniasannio.camcom.it
Per informazioni
su Avellino: Silvana Di Meo 0825/694280 silvana.dimeo@irpiniasannio.camcom.it
su Benevento: Marialuisa Suppa 0824/300223 marialuisa.suppa@irpiniasannio.camcom.it
Dall'11 marzo imprese, enti, associazioni e consulenti possono operare sui portali messi a disposizione da Unioncamere per garantire la compilazione e la trasmissione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale.
Con l’approvazione del bilancio relativo all’esercizio 2022 è scattato l’obbligo di nomina dell’organo di controllo o del revisore per le s.r.l. e le Cooperative che, per due esercizi consecutivi, abbiano superato almeno uno dei limiti previsti dal secondo comma dell’art. 2477 c.c., ovvero un attivo totale dello stato patrimoniale oltre i 4 milioni di euro, oppure un ammontare di vendite e prestazioni oltre i 4 milioni di euro o, infine, oltre 20 dipendenti occupati in media durante l’esercizio.La nomina è altresì obbligatoria per le società tenute alla redazione del bilancio consolidato e per quelle che controllano una società obbligata alla revisione legale dei conti. Il medesimo obbligo di nomina dell’organo di controllo o del revisore cessa quando, per tre esercizi consecutivi, non risulti superato alcuno dei predetti limiti.
In data 14 marzo 2024 l'Ufficio del Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. Irpinia Sannio ai sensi della disposizione sopra indicata, ha pubblicato l’avvio del procedimento di segnalazione ivi previsto, preceduto dall’invito a conformarsi, completo dell’elenco delle società coinvolte (vedi allegati).
Pertanto decorso il termine di 60 giorni, senza che risulterà eseguito il predetto adempimento pubblicitario, il Conservatore del Registro delle Imprese Irpinia Sannio segnalerà al Tribunale competente l’elenco delle imprese per le quali provvedere d’ufficio alla nomina ivi prevista, riservandosi l’applicazione delle disposizioni previste dall'art. 2630 del Codice Civile.
Per informazioni contattare:
registro.imprese@irpiniasannio.camcom.it
Segui le istruzioni per richiedere la pubblicazione del decreto riabilitazione e la cancellazione del protesto
È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale (Serie Generale) del 2 marzo 2024 il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri recante l'approvazione del Modello Unico di Dichiarazione ambientale (MUD) per l'anno 2024, che sarà utilizzato per le dichiarazioni riferite all'anno 2023.
Il Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica comunica che, in base all'articolo 6 della Legge 25 gennaio 1994 n. 70, il termine per la presentazione del MUD è fissato in centoventi giorni a decorrere dalla data di pubblicazione e, pertanto, la presentazione del MUD dovrà avvenire entro il giorno 30 giugno 2024. In considerazione del fatto che il 30 giugno 2024 coincide con un giorno festivo, il citato termine viene prorogato al primo giorno seguente non festivo, ovvero al 1° luglio 2024.
La pubblicazione degli allegati al DPCM recante l'approvazione del MUD per l'anno 2024 è demandata al Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica che, a tal fine, ha pubblicato sul proprio sito le istruzioni per la compilazione del Modello unico di dichiarazione, il modello per la comunicazione rifiuti semplificata, i modelli raccolta dati e le istruzioni per la presentazione telematica.
Si informano i cittadini e gli utenti che in questi giorni sono state recapitate alcune comunicazioni di avvenuta registrazione di domande di marchio dal seguente indirizzo email: uibm-posta@minister.com, accompagnate da questo allegato ingannevole.
L’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) è l’unico ufficio pubblico italiano deputato alla registrazione di marchio d’impresa e non è titolare del suddetto indirizzo di posta elettronica.
Al riguardo, si rappresenta che dette comunicazioni, trasmesse a mezzo posta, riportano, altresì, nell’intestazione il logo, l’indirizzo e i contatti del Ministero dello Sviluppo Economico, ora Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), e dell’UIBM, nonché il nome e la firma falsificata di un dirigente del Ministero.
Anche l’IBAN su cui viene chiesto di effettuare il versamento è falso e nei casi esaminati risulta riferirsi ad un conto polacco.
Si tratta, dunque, di richieste fraudolente che non provengono né dal MIMIT né dall’UIBM e che si è già preliminarmente provveduto a presentare denuncia all’Autorità giudiziaria a tutela propria e delle persone coinvolte.
Tutti gli utenti, in caso di ricezione di queste comunicazioni, sono invitati a verificare attentamente il contenuto della richiesta di cui al sopra indicato allegato ingannevole, a non pagare e ad inviarne copia alla Linea Diretta Anticontraffazione, gestita da UIBM in collaborazione con la Guardia di Finanza: anticontraffazione@mise.gov.it.
Per maggiori informazioni è inoltre possibile contattare il ContactCenterUIBM (contactcenteruibm@mise.gov.it) o visionare il sito dell'UIBM Ufficio Italiano Brevetti e Marchi
In riferimento agli avvii delle Zone Economiche Speciali si rende noto che è attivo lo Sportello Unico Digitale della ZES Campania.
Iscriviti al webinar gratuito di martedi 22 novembre dalle 10:00 alle 12:00, dedicato ad imprese e professionisti, per scoprire le modalità tecniche di presentazione di una pratica di richiesta di autorizzazione unica diretta ad una ZES attraverso lo Sportello Unico Digitale dedicato.
Il webinar sarà anche l'occasione per promuovere l'ambito ZES, i punti di forza del territorio su cui si estende la ZES, i benefici fiscali ed amministrativi per le imprese che investono in aree ZES.
Link di iscrizione
https://conference-web-it.zoom.us/webinar/register/WN_HoH-yr7ZSnS8tJRjJGKSbw
Il webinar, destinato a imprese e professionisti, non sarà registrato; è garantita l’iscrizione ai primi 500 richiedenti; non è previsto il rilascio di attestati di partecipazione.
La prima sessione di esami per agenti di affari in mediazione dopo la costituizione della CCIAA Irpinia Sannio si terrà presso la sede camerale di Benevento, piazza Novembre 1, Sala del Consiglio.
La sessione d'esame riguarderà tutti i candidati che hanno presentato domanda per sostenere l'esame alla CCIAA di Benevento prima dell'accorpamento.
Le prove scritte si svolgeranno il 13 ottobre 2022, a partire dalle ore 14,00, mentre le prove orali si svolgeranno il 19 ed il 20 ottobre 2022, sempre a partire dalle ore 14,00.
La CCIAA Irpinia Sannio, con determinazione del Conservatore n. 7 del 09/09/2022, ha avviato il procedimento di cancellazione d'ufficio delle società di capitali in liquidazione ai sensi dell'art. 2490 del codice civile. Il presente avviso è valido come notifica di avvio del procedimento, ai sensi dell'art. 8 comma 3 della legge 241/90.
Si avverte che, dalla data di pubblicazione del presente avviso, l'impresa ha 45 giorni di tempo per formulare eventuali controdeduzioni e per chiedere all'Ufficio di interrompere il procedimento di cancellazione, con invio alla pec istituzionale cciaa@pec.irpiniasannio.camcom.it. Decorsi 45 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso di avvio del procedimento, le società contenute nell'elenco allegato che non avranno fornito alcun riscontro, saranno cancellate senza ulteriore avviso dal Registro delle Imprese con provvedimento del Conservatore, avverso il quale sarà possibile ricorrere al Giudice del registro ai sensi dell'art. 2194 del codice civile.
Responsabile del procedimento
Gemma Iermano gemma.iermano@irpiniasannio.camcom.it
Per informazioni
su Avellino Silvana Di Meo 0825/694280 silvana.dimeo@irpiniasannio.camcom.it
su Benevento Marialuisa Suppa 0824/300223 marialuisa.suppa@irpiniasannio.camcom.it