Transizione Energetica e CER: il 30 novembre ad Avellino e Benevento desk operativi gratuiti per imprese ed enti locali

Venerdì 17 Novembre 2023

30 novembre 2023 presso le sedi camerali di Avellino e Benevento desk operatvi gratuiti con un Energy Manager

Prosegue il progetto della Camera di Commercio Irpinia Sannio per promuovere la transizione energetica e la nascita di Comunità Energetiche Rinnovabili nelle province di Avellino e di Benevento.

Giovedì 30 novembre, alle ore 10:30 presso la sede di Benevento e ore 15:30 ad Avellino, la Camera di commercio, presenta un nuovo incontro dal titolo "Efficientamento energetico e comunità energetiche rinnovabili: la doppia strada verso la transizione energetica" tenuto da Antonio Pacifico - Energy Manager Dintec.

Al termine delle presentazioni sono previsti in entrambi gli appuntamenti dei desk operativi gratuiti per favorire il dialogo e il confronto diretto tra imprese, professionisti e l'esperto Dintec.

L'efficienza energetica è diventata una priorità globale per affrontare sfide quali il cambiamento climatico, la sicurezza energetica e la sostenibilità ambientale. Essa si riferisce all'ottimizzazione dell'uso dell'energia, riducendo gli sprechi e migliorando l'output desiderato. L’incontro vuole costituire un momenti di approfondimento sul tema dell’efficientamento e risparmio energetico esaminando le strategie pratiche e le soluzioni innovative per ridurre i consumi energetici, con un appunto di attenzione anche a come le Comunità energetiche rinnovabili possono contribuire a tale miglioramento.

La partecipazione è aperta ad enti locali, aziende, organizzazioni, associazioni di categoria, liberi professionisti, cittadini.

Per iscrizioni e prenotazione desk operativi https://forms.gle/oT4YqMgPxPtjvWECA entro il 27 novembre

Ultima modifica: Sabato 18 Novembre 2023