Fabbisogni occupazionali Irpinia Sannio luglio 2022

Mercoledì 13 Luglio 2022

Fabbisogni occupazionali Irpinia Sannio luglio 2022

On line il comunicato stampa della CCIAA Irpinia Sannio con i fascicoli territoriali dell'Osservatorio Excelsior delle province di Avellino e di Benevento

Sono 2.530 le assunzioni programmate dalle imprese irpine per il mese di luglio e 6.840 per il trimestre luglio - settembre 2022; 1.310 le assunzioni programmate dalle imprese sannite per lo stesso mese e 3.870 per il suddetto trimestre.  Sono 770 i contratti di lavoro in più offerti dalle imprese della provincia di Avellino rispetto al mese di luglio 2021, quando si viveva uno dei picchi della situazione pandemica, mentre in calo di circa 110 posizioni la domanda occupazionale per le aziende del Sannio rispetto allo stesso mese del precedente anno.

Ciò è quanto emerge dal “Bollettino mensile” del Sistema informativo “Excelsior”, realizzato da Unioncamere in collaborazione con Anpal e con il supporto delle Camere di Commercio per la rilevazione presso le imprese. Con la nascita della Camera di Commercio Irpinia Sannio l’analisi periodica sulla domanda di lavoro espressa dalle imprese attraverso il sistema informativo Excelsior abbraccerà i due territori campani nell’ottica di evidenziare le tendenze principali, i tratti in comune ed eventuali differenze del mercato del lavoro locale.

E' qui scaricabile il comunicato stampa della Camera di Commercio Irpinia Sannio con il commento ai dati e le prinicpali tendenze emerse nel periodo ed i fascicoli territoriali degli indicatori della banca-dati Excelsior delle province di Avellino e di Benevento riferiti al mese di luglio 2022.

Ufficio Studi e Statistica

Unità organizzativa