Autoriparatori: adeguamento requisiti

Venerdì 23 Dicembre 2022

Autoriparatori: adeguamento requisiti

Il 4 gennaio 2023 scade il termine per l'adeguamento dei requisiti richiesti per l'esercizio dell'attività di meccatronica

L’impresa, in persona del titolare se impresa individuale o del legale rappresentante se si tratta di società, deve presentare la comunicazione del possesso dei prescritti requisiti tecnico/professionali in capo al Responsabile tecnico, per le attività rientranti nella legge 122/1992 - sezione meccatronica, trasmettendo una pratica telematica di Comunicazione unica diretta contestualmente al Registro Imprese e al SUAP territorialmente competenti, di inizio attività per la nuova sezione meccatronica, quindi una SCIA - Segnalazione certificata di inizio attività. La pratica deve contenere i dati della persona fisica in possesso dei requisiti richiesti (Responsabile tecnico) sia nella SCIA che nella modulistica destinata al Registro Imprese.

Con la stessa comunicazione si comunica la cessazione dell’attività precedente, ovvero quella della meccanica/motoristica o elettrauto.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ultima modifica: Venerdì 23 Dicembre 2022