Sabato 19 Aprile 2025
Vai al Contenuto Raggiungi il piè di pagina
La Regione Campania sta attivando politiche regionali di differenziazione dei mercati di riferimento per le imprese campane, viste le attuali politiche tariffarie USA.
La Regione Campania ha emanato sul burc del 14 aprile u.s. l'avviso destinato alle MPMI in forma singola o associata in Consorzi, Società Consortili o Reti di imprese interessate a partecipare ad una missione commerciale a Osaka (Giappone) per l'Expo 2025 nel periodo compreso tra la fine di luglio e l’inizio di agosto 2025. L'avviso intende favorire la competitività del sistema regionale e generare nuove opportunità di sviluppo.
I servizi previsti per la missione possono prevedere a titolo esemplificativo:
La Regione Campania, secondo la prassi in uso, si farà carico di tutti i costi per i servizi di organizzazione delle iniziative sopra esposte, ivi inclusi spostamenti nel paese.
Possono presentare la propria manifestazione di interesse le MPMI operanti nei seguenti settori:
1. Automotive
2. Aerospazio, meccanica e nautica
3. Costruzioni e infrastrutture
4. Moda, tessile e calzaturiero
5. Settore orafo e gioielleria
6. Farmaceutico e biomedicale
7. Architettura e design
8. Energia
9. ICT
10. Agrifood
A tale scopo le aziende interessate possono presentare la “Manifestazione di interesse missione commerciale Giappone 2025”, entro e non oltre le ore 24:00 del 28 aprile 2025. Per ogni informazione si rimanda al decreto n. 189 del 14/04/25 e al relativo avviso in allegato.