Progetto Eccellenze in Digitale - Webinar #09 - Come iniziare a vendere online

da Mer, 13 Settembre, 2023 - 11:00

a Mer, 13 Settembre, 2023 - 12:30

13 Settembre 2023

La Camera di Commercio Irpinia Sannio per incentivare le imprese del territorio a sviluppare gli strumenti del digital marketing e ad accrescere le competenze digitali dei lavoratori promuove il Progetto Eccellenze in Digitale. L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra Unioncamere e Google con le Camere di Commercio e consente di usufruire di seminari, sessioni personalizzate e webinar di formazione gratuiti organizzati dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio. Al progetto possono partecipare imprenditori, dipendenti, collaboratori di imprese operanti nelle province di Avellino e di Benevento in regola con gli adempimenti del Registro delle Imprese e del diritto annuale.

Il 13 settembre 2023 - 11:00/12:30 - è in programma il WEBINAR #09 dal titolo "COME INIZIARE A VENDERE ONLINE"

Si parlerà di:

• Contesto e intro strategica: come si evolvono le abitudini di acquisto degli utenti. Quale ruolo giocano l'online e  l'e-commerce in un contesto di nuove opportunità.
  • I modelli di business
  • Come avviare o ottimizzare una strategia di e-commerce
  • Il conto economico di un e-commerce
  • La scelta della piattaforma (sistemi open source - piattaforme in affitto - sito web proprietario - marketplace)
  • Capire cosa serve per vendere online:organizzazione del catalogo: sistemi di delivery - il pagamento - customer care - formazione del team - aspetti legali
  • Regole base e funzionamento dei principali strumenti per costruire un e-commerce

L’iscrizione al webinar è GRATUITA. Per aderire al progetto e partecipare a tutti gli incontri previsti è richiesta la compilazione INDIVIDUALE del seguente modulo on line(l'iscrizione va fatta una sola volta).  Il giorno antecedente l'effettuazione del webinar si riceverà il link di partecipazione alla piattaforma ZOOM.

Punto Impresa Digitale - CCIAA Irpinia Sannio

Tel. 0825/694206 - 0825/694290 - 0824/300416