Webinar "Certificati di origine: attivazione modalità stampa in azienda"

Data evento

da Gio, 16 Settembre, 2021 - 10:00

a Gio, 16 Settembre, 2021 - 11:00

Luogo Evento
Webinar.
Tipo evento
Corso di formazione
Iscrizioni non ancora aperte.

Prossimi eventi:

Mar 05 Nov, 2024

(Sede di Avellino - (Piazza Duomo))
Webinar.
16 Settembre 2021

Con riferimento alle disposizioni in materia di rilascio dei certificati di origine, diramate con nota del Ministero dello Sviluppo Economico n. 62321 del 18/3/2019, si informa che è stato approvato l’addendum che prevede la stampa in azienda dei certificati di origine come procedura standard e non più sperimentale, senza vincoli o requisiti particolari per i soggetti richiedenti, fatta salva la sottoscrizione di specifici atti d'impegno di cui questa Camera di Commercio avrà cura di sottoporre alla firma delle imprese interessate, monitorando il rispetto degli impegni stessi.

Al fine di favorire la conoscenza e l'adozione di tale modalità da parte delle imprese esportatrici di questa provincia, a partire dai grandi utenti di certificati di origine tramite piattaforma Cert’O, questa Camera di Commercio ha organizzato giovedì 16 settembre 2021 dalle ore 10 alle 11 un webinar formativo a titolo gratuito sulla stampa in azienda dei certificati di origine con il supporto tecnico di Infocamere, previa prenotazione da effettuare online tramite il tasto iscriviti (a destra) ENTRO E NON OLTRE IL 15/09/2021 alle ore 12.00.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare l'ufficio Commercio Estero della Camera di Commercio email internazionalizzazione@av.camcom.it tel.0825/694206 -0825/69422