Progetto SEI Sostegno all’Export dell’Italia - Seminario: strumenti digitali per l'internazionalizzazione

da Ven, 30 Giugno, 2023 - 09:00

a Ven, 30 Giugno, 2023 - 13:00

Luogo Evento
Sede di Benevento (Piazza IV Novembre)
Tipo evento
Iscrizioni non ancora aperte.
Sede di Benevento (Piazza IV Novembre)
30 Giugno 2023

Nell’ambito del progetto Sostegno all'Export d'Italia la Camera di Commercio Irpinia Sannio, con il supporto di Promos Italia, Azienda speciale della CCIAA di Milano, organizza due incontri di formazione dedicati ai principali temi dell’internazionalizzazione d’impresa per supportare le PMI a sviluppare il proprio business sui mercati esteri. I seminari si terranno esclusivamente in presenza il 29 e 30 giugno prossimi presso le sedi camerali di Avellino e Benevento a cura del docente NIBI Michele Lenoci, esperto in strategia, marketing e digital marketing.

Ai seminari possono partecipare a titolo gratuito imprenditori, dipendenti e collaboratori di imprese operanti nelle province di Avellino e Benevento, in regola con gli adempimenti del Registro delle Imprese e del diritto annuale, a condizione che l’impresa sia iscritta alla piattaforma del progetto SEI (www.sostegnoexport.it  password progettosei).

È comunque possibile partecipare ad uno o ad entrambi i seminari.  L’iscrizione è gratuita mediante l’invio a mezzo mail del modulo di adesione  debitamente compilato all’indirizzo mail internazionalizzazione@irpiniasannio.camcom.it entro il 27 giugno 2023. Al termine degli incontri sarà possibile manifestare interesse per un incontro one to one di orientamento con il docente o per avere assistenza su problematiche specifiche legate al tema trattato, previa verifica da parte dell’Ente organizzatore con il docente.

Ulteriori informazioni, la locandina con i programmi ed il modulo di adesione al seguente link

SEMINARIO SEDE DI BENEVENTO

Venerdì 30 giugno - dalle ore 9,00 alle ore 13,00 Sala De Nigris – Piazza IV Novembre, 1 - Benevento

MODULO 2 – STRUMENTI DIGITALI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

L’incontro mira a fornire gli strumenti per capire come funziona il marketing digitale applicato all’export, quali sono gli strumenti esistenti, quali le potenzialità, i rischi ed i passaggi che una PMI deve effettuare per poter esportare in maniera efficace usando gli strumenti digitali.

PROGRAMMA

• Strumenti e tecnologie da utilizzare: la corretta impostazione del sito web. Come capire se il nostro siti web sta funzionando. Il SEO (Search Engine Optimization)
  • Il marketing mix digitale: come impostare una corretta strategia digitale per l’export
  • Impostazione e gestione dei contenuti (testi, foto, video)