Progetto Eccellenze in Digitale - Webinar#6 - "Google ADS: come creare una campagna di ricerca e display"

Data evento

da Mar, 18 Maggio, 2021 - 10:00

a Mar, 18 Maggio, 2021 - 12:00

Luogo Evento
Webinar.
Sezione evento
Evento esterno
Tipo evento
Ciclo di incontri
Iscrizioni non ancora aperte.

Prossimi eventi:

Mar 05 Nov, 2024

(Sede di Avellino - (Piazza Duomo))
Webinar.
18 Maggio 2021

La Camera di Commercio di Avellino e la Camera di Commercio di Benevento, aderiscono al progetto Eccellenze in Digitale di Google Unioncamere con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze digitali utili per minimizzare gli effetti economici e sociali dell'attuale crisi sul proprio territorio.

Durante il sesto webinar gratuito “Google ADS: come creare una campagna di ricerca e display”, previsto per il giorno 18 Maggio 2021 dalle 10.00 alle 12.00,  saranno approfonditi gli aspetti basilari di Google ADS, il potente strumento che Google mette a disposizione delle imprese per gestire campagne pubblicitarie e inserzioni. Saranno pertanto illustrati concetti chiave quali "Rete di Ricerca" e "Rete di Display (Google Display Network)", descrivendo il setting ottimale degli obiettivi della campagna, le opzioni di targeting e le tipologie di annunci attivabili. 

Questo il programma della giornata: 

  • Ore 10.00 Introduzione e saluti.
    Antonello Murru - Responsabile Area Promozione CCIAA Avellino -
  • Ore 10.15 Architettura di un Account Google ADS e opzioni di targeting.
    Maurizio Esposito - PID CCIAA Benevento -
  • Ore 10.45 Annunci Google ADS: tipi, estensioni e best practice.
    Ernesto Donatiello - PID CCIAA Avellino -
  • Ore 11.15 Il Google Display Network: Cos’è e come funziona.
    Carmine Abate - PID CCIAA Avellino -
  • Ore 11.45 Conclusioni e domande.

L’iscrizione al webinar è GRATUITA e aperta fino ad esaurimento posti (100) a tutte le imprese e al personale aziendale, previa prenotazione individuale da effettuare ENTRO E NON OLTRE IL 16/05/2021 alle ore 23.59 tramite il tasto iscriviti (a destra). 

La piattaforma utilizzata per il webinar è Zoom.

NOTA: dal primo marzo è possibile accedere al sito web camerale anche attraverso l'utilizzo dei sistemi SPID e Carta d'Identità Elettronica.
Per info e assistenza all'iscrizione all'evento contattare il PID - Punto Impresa Digitale - CCIAA Avellino alla email pid@av.camcom.it e ai seguenti contatti telefonici: tel. 0825/694 209 - 0825/694 212 - 0825/694 260