Progetto Eccellenze in Digitale - Webinar#11 - Analizzare dati, tendenze e keyword per ottimizzare le strategie di digital marketing -

da Lun, 13 Dicembre, 2021 - 10:00

a Lun, 13 Dicembre, 2021 - 12:00

Non ci sono eventi prossimi

13 Dicembre 2021

La Camera di Commercio di Avellino e la Camera di Commercio di Benevento, aderiscono al progetto Eccellenze in Digitale di Google e Unioncamere con l’obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze digitali utili per minimizzare gli effetti economici e sociali dell'attuale crisi sul proprio territorio.

Durante l'undicesimo webinar gratuito “Analizzare dati, tendenze e keyword per ottimizzare le strategie di digital marketing”, previsto per il giorno 13 dicembre 2021 dalle 10.00 alle 12.00, saranno illustrati gli strumenti operativi utili all'analisi del traffico e degli comportamenti degli utenti sul proprio sito web (Google Analytics, Adobe Analytics, etc.), il tutto al fine di pianificare delle strategie di digital marketing efficaci grazie anche allo studio dei trend di mercato (Google Trends) ed all’analisi delle keyword più ricercate e del proprio “brand listening”.

Programma:

• Ore 10.00 Introduzione e saluti.

Antonello Murru - Responsabile Area Promozione CCIAA Avellino

• Ore 10.15 Tendenze e Insights utili per il proprio business.

Maurizio Esposito - PID CCIAA Benevento

• Ore 10.45 Come leggere Google Analytics e usarlo per le scelte strategiche.

Ernesto Donatiello - PID CCIAA Avellino

• Ore 11.15 Strumenti di gestione delle parole chiave e tool di listening.

Carmine Abate - PID CCIAA Avellino.

• Ore 11.45 Conclusioni e domande.

L’iscrizione al webinar è GRATUITA e aperta fino ad esaurimento posti (100) a tutte le imprese e al personale aziendale, previa prenotazione individuale da effettuare ENTRO E NON OLTRE IL 12/12/2021 alle ore 20.00 tramite il tasto iscriviti (a destra).

La piattaforma utilizzata per il webinar è Zoom.

NOTA: dal primo marzo è possibile accedere al sito web camerale anche attraverso l'utilizzo dei sistemi SPID, Carta d'Identità Elettronica e CNS. Per info e assistenza all'iscrizione all'evento contattare il PID - Punto Impresa Digitale - CCIAA Avellino alla email pid@av.camcom.it e ai seguenti contatti telefonici: tel. 0825/694 209 - 0825/694 212 - 0825/694 260.