Corso di alta formazione “Esperto CSR per integrare la sostenibilità in azienda”

da Ven, 29 Settembre, 2023 - 09:00

a Ven, 29 Settembre, 2023 - 13:00

Tipo evento
Corso di formazione
29 Settembre 2023

Il 29 settembre parte il corso di alta formazione “Esperto CSR per integrare la sostenibilità in azienda” promosso dalla Camera di Commercio Irpinia Sannio in collaborazione con il Consorzio universitario Promos Ricerche e la Scuola di Governo del Territorio. Il corso si svolgerà on line tramite Zoom, dal 29 settembre al 10 novembre 2023, ed  è articolato in 4 moduli con 12 incontri di 4 ore più una sessione finale in cui ci sarà un laboratorio e l'esame per un totale di 52 ore didattiche.

Il corso è aperto ai titolari, addetti, manager di imprese delle province di Avellino e Benevento e studenti laureandi dell'Università degli Studi del Sannio ed finalizzato a creare una figura professionale in azienda per la gestione di un percorso di Responsabilità Sociale diretto anche alla redazione di un Bilancio Sociale.

29 SETTEMBRE 2023 - Modulo 1 | INTRODUZIONE ALLA CSR | 4 ore  | 09:00 - 13:00

Dalla Corporate Social Responsibility al Corporate Sustainability Reporting, opportunità e prospettive nella crescita, sostenibile e competitiva, dell'impresa per migliorare performance e reputazione, generando valore aggiunto per sé e per tutti i suoi stakeholder. Oltre ad una panoramica sui trend di riferimento in un momento di profonda trasformazione dei modelli di produzione e di consumo, il modulo inquadra I punti cardinali e le principali tappe, vantaggi e ricadute del percorso di integrazione della CSR nella governance dell'impresa e della sostenibilità nel suo modello di business, in linea con principi e standard universalmente riconosciuti, al fine di valorizzarne i risultati raggiunti in un linguaggio condiviso a livello globale.

1.1. Sistema di Valori, obiettivi, strategie e strumenti della CSR;

1.2. Agenda 2030, PNRR e nuova finanza, le opportunità per le imprese.

Per iscriversi si invita a consultare il relativo avviso scaricabile alla seguente pagina

Valirsannio Azienda Speciale della CCIAA Irpinia Sannio
Tel. 0825694206 - 0824300412 - 0824300415