Istituzione del Portale Unico Telematico CTU, Periti ed Elenco Nazionale – Dlgs 10.10.2022 n. 149, art. 4 comma 2, lett. g
Dal gennaio 2024 ed entro il termine perentorio del 4 marzo 2024, i Periti e gli esperti iscritti al Ruolo della Camera di Commercio che sono già iscritti all'Albo dei CTU dei Tribunali, dovranno confermare l'iscrizione attraverso il portale telematico nazionale [2] senza necessità di pagare nuovamente il bollo e la tassa di concessione governativa.
Dal 4 marzo 2024 il nuovo Albo telematico sostituirà completamente il preesistente Albo cartaceo distrettuale e non sarà più possibile l'inserimento gratuito, ma occorrerà presentare, sempre tramite il portale nazionale, una domanda di nuova iscrizione, pagando il bollo e la tassa di concessione governativa.
Le nuove domande di iscrizione all’Albo Telematico Nazionale dei CTU potranno essere presentate esclusivamente nell’arco di due finestre temporali: dal 1° marzo al 30 aprile oppure tra dal 1° settembre al 31 ottobre di ciascun anno.
Ministero della Giustizia: Consulenti tecnici e Periti - Albi – Iscrizione [2]
Collegamenti
[1] https://av.camcom.it/notizie/%3Ffield_notizia_categoria_tid%3D199
[2] https://pst.giustizia.it/PST/
[3] https://www.tribunale.avellino.giustizia.it/it/News/Detail/179931
[4] https://www.tribunale.benevento.it/