Deposito bilanci 2024

Deposito Bilanci 2024
Venerdì 19 Aprile 2024

Deposito bilanci 2024

È disponibile il manuale operativo aggiornato

È online il "Manuale operativo per il DEPOSITO BILANCI al Registro delle Imprese - Campagna bilanci 2024" contenente le linee guida, conformi a livello nazionale, che definiscono le modalità di compilazione della modulistica e di deposito telematico dei Bilanci e degli Elenchi Soci presso il Registro Imprese.

soggetti obbligati al deposito al deposito annuale del bilancio di esercizio presso il Registro Imprese e dell’eventuale elenco soci, sono:

• Società a responsabilità limitata
  • Società per azioni
  • Società in accomandita per azioni
  • Società cooperativa
  • Società estere con sede in Italia
  • Geie
  • Consorzi con qualifica di confidi
  • Consorzi che non hanno la qualifica di confidi sono tenuti a depositare unicamente la situazione patrimoniale
  • Contratti di Rete di Imprese
  • Aziende speciali e Istituzioni di Enti Locali
  • Start up Innovative
  • Enti pubblici economici, cooperative e mutue assicuratrici che controllano una società per azioni o a responsabilità limitata.

È da tener presente che il deposito del bilancio non rientra tra gli adempimenti compresi nella Comunicazione Unica e che la tassonomia da utilizzare per la formazione delle istanze XBRL per il 2024 è la versione “2018-11-04”.

Per consultare il manuale, clicca qui.

Per accedere al servizio di spedizione bilanci, clicca qui.

Ultima modifica: Venerdì 19 Aprile 2024